Il collare antipulci Scalibor Protector Band è sicuro contro i parassiti grazie al principio attivo rilasciato, la deltametrina, che si distribuisce sulla cute del cane, offrendo una protezione dell 'animale per cinque mesi. La deltametrina è una sostanza appartenente alla categoria dei piretroidi di sintesi, in grado di proteggere il cane dalle punture dei pappataci: non viene cioè assorbita attraverso la pelle dell'animale, ma si deposita nel grasso cutaneo formando una barriera protettiva nei confronti dei pappataci.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
- collare antipulci per cani
- effetto repellente, per cui le zanzare tendono
a non avvicinarsi all'ospite
- effetto
knock - down per cui gli insetti che riescono a raggiungere l'ospite sono colpiti
da incoordinazione motoria
- effetto
anti-feeding per cui i segni neurologici impediscono l’alimentazione, l'effetto
letale grazie al quale il parassita viene ucciso
Consigli d'utilizzo:
Per applicare il prodotto: inserire l´estremità del collare nella fibbia, assicurarsi che passino due dita tra il collare e il collo del cane, tagliare la parte eccedente di collare lasciando circa 5 cm dalla fibbia. Il contatto del collare Scalibor con la cute del cane è essenziale per garantirne l'azione. Prima di applicare il collare, è possibile pulirlo con un panno per rimuovere la polvere. Lavarsi le mani con acqua e sapone dopo avere posizionato il collare.
Il collare deve essere applicato una settimana prima dell'inizio della stagione "a rischio" pappataci. Sono state segnalate alcune reazioni cutanee locali. In caso di reazione locale, togliere il collare per 48 ore. Il collare può essere soitamente riapplicato (eventualmente ripulito con un panno) senza che si manifesti una ulteriore reazione. Se la reazione persiste quando si riapplica il collare, toglierlo e trattare il cane con un altro prodotto. Rivolgiti al tuo veterinario per ulteriori informazioni.
Il prodotto è assolutamente sconsigliato su cuccioli di età inferiore a 7 settimane e sui gatti.