RIDOMIL GOLD COMBI KG.6
RIDOMIL GOLD COMBI KG.6

RIDOMIL GOLD COMBI KG.6

SYNGENTA
2845
Disponibile
84,94 €
iva inclusa Spedizione in 1-2 gg.
A base di Metalaxil-M e di Folpet, RIDOMIL GOLD COMBI WG ha una spiccata efficacia nei confronti della Peronospora. Il rapido assorbimento e la spiccata sistemia di Metalaxil-M garantiscono una protezione pronta e prolungata sia della vegetazione presente al momento del trattamento, sia di quella di nuova formazione. Registrazione ASCENZA ITALIA S.r.l.

Descrizione

Descrizione

Ridomil Gold Combi WG è un fungicida sistemico e di contatto a base di M-Metalaxyl e Folpet a triplice azione preventiva, curativa e anti-sporulante. M-Metalaxyl agisce bloccando la crescita del micelio fungino e la sporulazione. Si assorbe rapidamente attraverso le foglie e viene traslocato verso le parti in attiva crescita della coltura (traslocazione acropeta). Tale traslocazione risulta continua e graduale garantendo così una protezione anche sulla nuova vegetazione in via di formazione. Folpet è un fungicida di contatto ad azione preventiva dotato di attività multisito, in grado di garantire una protezione duratura sulla vegetazione già sviluppata. DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO Il prodotto si impiega in presenza delle condizioni predisponenti la malattia, dopo la prima pioggia infettante. Per i trattamenti successivi l'attività sistemica del prodotto permetterà di mantenere delle cadenze fisse sganciate dalle piogge. Infatti anche le piogge abbondanti e ripetute non diminuiscono l'efficacia del trattamento. La traslocazione acropeta del prodotto consente anche la protezione della nuova vegetazione che si sviluppa nell'intervallo che intercorre tra un trattamento ed un altro. L'impiego del prodotto è particolarmente raccomandato nelle zone e nelle condizioni in cui il rame può dare luogo a fitotossicità o fenomeni secondari a carico della vite. L'uso del prodotto consente di ridurre in maniera apprezzabile gli attacchi di Botritys cinerea. Vite (uva da vino): contro Peronospora (Plasmopara viticola) con dosi di 200 g/hl (2 kg/ha) eseguendo i trattamenti a intervalli di 12-14 giorni a partire da inizio sviluppo tralci fino a inizio maturazione (BBCH 18-85). Impiegare un volume d'acqua sufficiente ad assicurare la buona copertura della vegetazione, fino a un massimo di 1000 l/ha, mantenendo invariata la dose/ettaro indipendentemente dai volumi d'acqua utilizzati. Effettuare massimo 2 applicazioni all'anno. Vite (uva da tavola): contro Peronospora (Plasmopara viticola): 200 g/hl (2 kg/ha) eseguendo i trattamenti ad intervalli di 12-14 giorni a partire da inizio sviluppo tralci fino a fine fioritura (BBCH 18-69). Impiegare un volume d'acqua sufficiente ad assicurare la buona copertura della vegetazione, fino a un massimo di 1000 l/ha, mantenendo invariata la dose/ettaro indipendentemente dai volumi d'acqua utilizzati. Effettuare massimo 2 applicazioni all'anno.

Scheda tecnica: https://www.syngenta.it/prodotti/protezione-delle-colture/fungicidi/ridomil-gold-combi-wg

Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta.

 

Ridomil Gold Combi WG. Fungicida sistemico contro la peronospora della vite. A base di Metalaxil-M e di Folpet, RIDOMIL GOLD COMBI WG ha una spiccata efficacia nei confronti della Peronospora. Il rapido assorbimento e la spiccata sistemia di Metalaxil-M garantiscono una protezione pronta e prolungata sia della vegetazione presente al momento del trattamento, sia di quella di nuova formazione. Composizione M-metalaxyl puro g 5 (=50 g/kg) Folpet puro g 40 (=400 g/kg) Coformulanti q.b. a g 100. 

Dettagli del prodotto

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al confronto