Fungicida antiperonosporico citotropico-translaminare e di copertura per la vite
PERGADO F è un innovativo fungicida antiperonosporico per la vite a base di Mandipropamid (mandelammide). Mandipropamid è altamente efficace nei confronti degli Oomiceti fogliari, verso i quali agisce inibendo la germinazione delle zoospore, la crescita del micelio e la sporulazione. Inoltre è dotato di duplice attività, di contatto e citotropica-translaminare e presenta un’elevata affinità per le cere di foglie e frutti, con evidenti vantaggi in termini di resistenza al dilavamento.
L’abbinamento con Folpet rende PERGADO F particolarmente indicato dai primi trattamenti del ciclo colturale fino alla fase di allegagioneingrossamento acino, per la protezione sia di foglie sia di grappoli. Grazie alla sua formulazione in granuli idrodisperdibili, PERGADO F è facile da dosare e sicuro per l’operatore.
Informazioni sul prodotto
Caratteristiche Indicazioni di pericolo (CLP) Campi e modalità d’impiego Accorgimenti per il corretto impiego
Caratteristiche
Composizione: Mandipropamid 5%; Folpet 40%
Formulazione: granuli idrodisperdibili
Numero di registrazione: 13637 del 19.1.09
Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.