Caratteristiche Fungicida organico per la difesa di vite, fragola, pomodoro e melone, dotato di attività preventiva principalmente di contatto ad elevata persistenza di azione.
Tra i prodotti di "copertura" è quello che garantiscono la maggiore resistenza all’effetto dilavante della pioggia. Su vite è particolarmente attivo contro la Peronospora e è il prodotto di copertura più efficace contro l’Escoriosi.
FOLPAN 80 WDG esercita inoltre un buon controllo su Botrite e Carie Bianca.
Possiedono una attività collaterale su Oidio e Marciume Nero. L’impiego su specie orticole è particolarmente interessante vista la sua efficacia su Peronospora ma anche su numerose altre malattie quali Botrite e Antracnosi su fragola, Botrite e Alternaria su pomodoro, Botrite e Antracnosi su melone.
Avvertenze Non è miscibile con prodotti a reazione alcalina e con olii. Per evitare eventuali rischi di fototossicità distanziare dal trattamento con olio di almeno 3 settimane. Su vite da tavola, prima di effettuare miscele con altri prodotti verificare la selettività su piccola scala. Intervallo di sicurezza 28 giorni per vite da vino. 21 giorni per melone. 10 giorni per fragola. 7 giorni per pomodoro.
Composizione: Folpet puro 80%. Formulazione: granuli idrodispersibili.
Classificazione tossicologica: Xn - Nocivo. Classificazione ambientale: N - Pericoloso per l’ambiente. N° di registrazione: 8601 del 03-12-1994