Caratteristiche e campi di applicazione
A base dell'isomero attivo metalaxil-m e di mancozeb, ridomil gold mz pepite permette il controllo della peronospora nella prima parte del ciclo della vite, del pomodoro e nella coltura del tabacco. Il rapido assorbimento e la spiccata sistemía di metalaxil-m garantiscono la protezione ottimale sia della vegetazione presente sia di quella di nuova formazione.
La nuova formulazione pepite è un marchio registrato da syngenta in diversi paesi del mondo che identifica una formulazione innovativa e specifica per i prodotti a base di metalaxil-m. Con questa tecnologia si ottengono granuli idrodisperdibili formati da migliaia di microgranuli che dispersi in acqua si disgregano e si dissolvono velocemente.
I vantaggi della nuova formulazione sono evidenti sia nelle fasi di manipolazione (assenza di polvere, completo svuotamento delle confezioni, veloce solubilizzazione, facile dosaggio) sia di utilizzo (omogeneo e rapido scioglimento) sia nelle fasi di stoccaggio (minor degradazione della sostanza attiva, meno soggetta a danni da congelamento, sedimentazione e umidità). Con questa formulazione syngenta vuole migliorare lo standard qualitativo allo scopo di assicurare la massima sicurezza e praticità d'uso per l'operatore.
Composizione: metalaxil-m 3,9% - mancozeb 64%
Formulazione: granuli idrodisperdibili
Indicazioni di pericolo: xi - irritante; n - pericoloso per l'ambiente
Numero di registrazione: 12383 del 28.9.04