Curame 35 wg
Antiperonosporico per la difesa della vite
e di altre colture orticole ed industriali.
VITE
contro Peronospora 300-350 g di prodotto in 100 litri di acqua. Iniziare i trattamenti quando la vite ha raggiunto lo stadio vegetativo in cui inizia il pericolo di infezioni peronosporiche. Intervenire ad ogni infezione (o più semplicemente entro 24-48 ore dopo ogni pioggia) oppure preventivamente ogni 8-10 giorni; tale intervallo può essere ridotto a 6-8 giorni in caso di piogge ripetute e nelle fasi di rapido accrescimento vegetativo.
PATATA, POMODORO E TABACCO
contro Peronospora, Alternaria e Septoria, 350 g di prodotto in 100 litri di acqua. Iniziare gli interventi al manifestarsi delle condizioni climatiche favorevoli allo sviluppo delle malattie e proseguire con un intervallo di 8-10 giorni; tale intervallo deve essere ridotto a 6-8 giorni in caso di forti attacchi o di rapido accrescimento della vegetazione.
SPINACIO, CARCIOFO, SOIA, GIRASOLE, LATTUGA, CIPOLLA, AGLIO, PORRO, MELONE, ZUCCHINI, PISELLO E ROSA
contro Peronospora 300-350 g di prodotto in 100 litri di acqua. Iniziare gli interventi al manifestarsi delle condizioni climatiche favorevoli allo sviluppo della malattia e proseguire con un intervallo di 6-10 giorni. In caso siano già presenti i primi sintomi, effettuare due trattamenti ravvicinati distanziati 4-5 giorni l’uno dall’altro. Il prodotto è pure attivo contro Antracnosi, Septoria, Batteriosi e Cercosporiosi.
CYMOXANIL PURO g 3,7
RAME metallico g 35
(sotto forma di rame ossicloruro)
COFORMULANTI q.b.a g.100
Microgranuli idrodispersibili.
Xi- irritante
N- pericoloso per l’ambiente
Il prodotto può essere miscelato con tutti gli antiparassitari a reazione neutra o acida. Si sconsiglia l’impiego del prodotto in miscela con prodotti a reazione alcalina.
10 gg. pomodoro, spinacio, melone, lattuga, cipolla, aglio, porro, zucchino, pisello
14 gg. patata;
20 gg. vite e tabacco;
21 gg. carciofo; 28 gg. soia e girasole