Insetticida Nexa Deltabios Insetti Volanti e Striscianti Ital-Agro – 250 ml
100 g di prodotto contengono:
Deltametrina 98% g 1 (g/l 10,6)
Esbiotrina 95% g 2 (g/l 21,2)
Piperonil Butossido 94% g 5 (g/l 53,0)
Coformulanti q.b. a g 100
Nexa Deltabios è un insetticida la cui principale caratteristica è l’azione abbattente rapida e letale abbinata ad una prolungata azione residuale.
Deltabios a tali dosi associa un’elevata sicurezza d’impiego, per l’assenza di solventi e quindi di odori ed una forte azione snidante, per cui risulta assai indicato per trattamenti contro gli insetti striscianti e volanti.
Deltabios per la sua specifica composizione agisce soprattutto contro quei ceppi di insetti che, a causa di ripetuti trattamenti nel tempo, manifestano fenomeni di resistenza nei confronti di insetticidi piretroidi non associati e non sinergizzati.
Dosi e modalità d’impiego:
Deltabios si impiega diluito in acqua come segue:
- Lotta agli insetti volanti (mosche, zanzare, chironomidi, ecc.), dallo 0,75% all’1% trattare con un litro di dispersione ca. 10 mq.
- Lotta alle blatte, formiche, cimici, pulci, acari, punteruoli, tarli e tignole ed altri insetti striscianti dall’1,25% al 1,5% trattare con un litro di dispersione ca. 10 mq. di superficie assorbente (muri grezzi, legno non verniciato, ecc); per superfici poco o non assorbenti raddoppiare la concentrazione.
- Per trattamenti spaziali in campo aperto la dose d’impiego deve essere in funzione delle caratteristiche del mezzo erogatore, della velocità di trasferimento, della vegetazione presente e da altri fattori, non ultimo il tipo di insetto da colpire. In ogni caso la concentrazione di massima impiegabile non deve essere superiore al 3%.