-
Promotore della crescita per kiwi e uva da tavola
-
-
PROPRIETÀ PRINCIPALI
-
CALIBRO PIÙ GRANDE E FORMA IDEALE
-
PRODUZIONE PIÙ UNIFORME
-
MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ E DELLA PRODUZIONE
-
OTTIMA CONSERVABILITÀ DEI FRUTTI
-
-
COMPOSIZIONE
-
Principio Attivo | Forchlorfenuron 0.92% (7.5 G/L)
-
Coformulanti | Q.b. A 100
-
Contiene Etanolo
-
-
CARATTERISTICHE CHIMICO FISICHE
-
Concentrato emulsionabile
UNICO PREPARATO A BASE DI CPPU AUTORIZZATO IN ITALIA
N-(2-Chloro-4-pyridyl)-N'-phenylurea (CPPU )
Sitofex® è un regolatore di crescita il cui principio attivo appartiene al gruppo delle citochinine. Stimola la moltiplicazione e la distensione cellulare, è in grado di incrementare le dimensioni del kiwi e degli acini d’uva uniformandone la pezzatura e conservando tutte le caratteristiche qualitative.
Sitofex® aumenta ed uniforma il calibro dei frutti principalmente attraverso un significativo incremento della sostanza secca e non tramite un maggior accumulo di acqua. Per questo motivo i frutti trattati seguendo i consigli applicativi di seguito esposti, mostrano sempre i parametri migliori in termini di conservabilità, grado zuccherino, concentrazione di solidi solubili e contenuto di sostanza secca, soddisfacendo così tutte le esigenze del mercato. La formulazione come concentrato emulsionabile è frutto di attente ricerche ed è garanzia di elevata e costante efficacia del prodotto.
Sitofex® è un marchio registrato AlzChem Trostberg GmbH. Registrazione n. 12828 del 02/10/2006 del Ministero della Salute.
Troppo spesso I frutticoltori riscontrano alla raccolta frutti troppo piccoli e con forma irregolare. Sitofex® è in grado di affrontare questi problemi con successo.
Sitofex® è un regolatore di crescita che incrementa la dimensione e la qualità dei frutti di diverse specie in frutticoltura ed in particular modo dell’uva da tavola e dell’actinidia.
Permette al coltivatore di incrementare la pezzatura e di conseguenza anche la produzione, tutto ciò conservando le caratteristiche qualitative come la forma originale del frutto, le caratteristiche organolettiche e soprattutto del contenuto della sostanza secca.
Il principio attivo del Sitofex® è il forchlorfenuron (CPPU). È prodotto in Germania rispettando gli standard qualitativi elevatissimi come ISO 9001 e la certificazione TÜV.
Utilizzando i dati raccolti in complessi programmi di ricerca è possibile consigliare le migliori tecniche applicative per tutte le condizioni di coltivazione.